Presentazione alla stampa dell’Associazione dei genitori della T.I.N. e della Neonatologia.

E ora va in onda… Crescere a piccoli passi!

Sarà una mattinata da ricordare quella dell’8 febbraio scorso per noi di Crescere a piccoli passi, che alla presenza della stampa e della tv locali ci siamo raccontati parlando degli inizi, degli obiettivi e dei piccoli traguardi già raggiunti da quando la nostra Associazione è stata fondata nel novembre 2017, appena tre mesi fa.

Alla conferenza stampa erano presenti, oltre alla Presidente dell’Associazione Alice Gazzoni, anche l’attuale Direttore del Reparto di Terapia Intensiva Neonatale e Pediatrica di Cesena Marcello Stella, l’ex Primario della Terapia Intensiva Neonatale di Cesena e oggi Consigliere dell’Associazione Augusto Biasini, il Direttore del Dipartimento di salute Donne, Infanzia e Adolescenza di Forlì Enrico Valletta, la Dottoressa Virna Valmori, Direttrice del Presidio Ospedaliero Bufalini e la Coordinatrice infermieristica di Cesena Francesca Fiuzzi.

L’idea di un’associazione genitori, spiega Alice Gazzoni, mamma si Cristal e Ascanio, è sorta dall’esigenza di supportare i familiari dei bambini nati prematuri o con patologie molto serie, che ogni anno in Romagna sono circa 600. Spesso le mamme e i papà dei bambini che vengono ricoverati in Neonatologia subiscono lo shock di una nascita prematura a cui non erano pronti, o delle difficoltà dovute a patologia di diverso tipo che possono colpire i figli appena nati, e la vicinanza di altri genitori che sono già passati attraverso lo stesso tipo di esperienza può rivelarsi fondamentale.

Tra gli obiettivi della nostra Associazione c’è anche la promozione di eventi utili a raccogliere fondi per l’acquisto di attrezzature da donare ai Reparti di Cesena e Forlì. È con particolare emozione che in questa occasione abbiamo presentato il raggiungimento del nostro primo obiettivo: la donazione alla T.I.N. di Cesena di una bilancia pesa bimbi professionale. Un piccolo grande traguardo che ci spinge a fare sempre di più e meglio per quella causa così importante che è la Vita: dei bambini della Neonatologia e delle loro famiglie.

Grazie a tutti i giornalisti che ci hanno dato spazio! Qui si parla di noi…

Il Resto Del Carlino

Corriere Romagna

Cesena Today.it

RomagnaWebTv.it

TeleRomagna

Emiliaromagnamamma.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *