Uova di Pasqua solidali per sostenere la Terapia Intensiva e la Neonatologia.

La solidarietà ha la dolcezza del cioccolato, quello delle uova di Pasqua Crescere a piccoli passi.

Prima Pasqua per l’Associazione Crescere a piccoli passi, ma tanta soddisfazione e gratitudine per il traguardo raggiunto: oltre 250 uova sono state distribuite nelle giornate del 26, 27, 28 marzo grazie al banchetto presente all’Ospedale Bufalini di Cesena, e nei giorni precedenti attraverso il passaparola dei tanti genitori e sostenitori che hanno voluto festeggiare la Pasqua con un uovo Crescere a piccoli passi, regalando ai nostri piccoli ricoverati e alle loro famiglie un dolce sorriso.

Il nostro profondo grazie va ai volontari che ci hanno appoggiato e ci hanno aiutato nella distribuzione delle uova, e a chi ha creduto in noi scegliendo di trasformare delle semplici uova di cioccolato in un grande simbolo di solidarietà.

Il ricavato verrà utilizzato per finanziare il progetto Nati per leggere nei Reparti di Terapia Intensiva Neonatale di Cesena e Neonatologia di Forlì.

Cos’è il progetto Nati per leggere: una favola per crescere.

Il progetto Nati per leggere è un programma nazionale di promozione della lettura rivolto alle famiglie con bambini in età prescolare, promosso dall’Associazione Culturale Pediatri, dall’Associazione Italiana Biblioteche e dal CSB Centro per la Salute del Bambino Onlus. Ha l’obiettivo di promuovere la lettura in famiglia fin dalla nascita, perchè leggere una favola ai neonati fin dalle prime settimane di vita sviluppa le loro capacità linguistiche, ampliando il loro vocabolario e favorendo la capacità di scrittura una volta raggiunta l’età scolare, oltre ad aiutare lo sviluppo intellettivo, emotivo e relazionale, con effetti positivi che si prolungano per tutta la vita adulta.

Non ci resta che augurarvi Buona Pasqua, dedicando un pensiero speciale ai nostri piccoli guerrieri ricoverati, alle loro famiglie e ai tanti operatori sanitari che anche nei giorni di festa li accudiscono con tanto amore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *