Arrivano gli abiti su misura per i bambini prematuri della T.I.N. di Cesena

Ninaluna e Origami Organics, la solidarietà veste la taglia 00 dei bimbi prematuri della T.I.N.

Essere genitori di un bambino prematuro che, appena nato, deve trascorrere un periodo in T.I.N., tra le altre cose vuole dire anche questo: non poter scegliere. Scegliere per lui come solo un genitore può fare, scegliere di fare le cose normali e quotidiane della vita di una famiglia appena formata. Scegliere, ad esempio, di portarlo a fare una passeggiata, di abbracciarlo e baciarlo quando vogliamo, di vestirlo con gli abitini che con tanto amore gli abbiamo immaginato addosso quando ancora era al sicuro nella pancia della mamma e non sapevamo che aspetto avesse. Quando eravamo pieni di speranza e aspettativa.

Ci sono però gesti che per un genitore fanno la differenza. In questo caso hanno la forma di abitini e body di taglia 00, quella dei neonati prematuri, e il profumo della solidarietà, quella di due aziende che hanno scelto di realizzare e donare dei capi ai piccoli ricoverati nelle T.I.N. di Cesena e Rimini. Un ringraziamento speciale da tutti noi di Crescere a piccoli passi alle persone, mamme a loro volta, che stanno dietro a queste firme e che hanno scelto, loro sì!, di aiutarci a rendere più confortevole il periodo che i nostri figli trascorrono in ospedale.

Ninaluna ha dedicato ai bambini prematuri un’intera collezione, lo Spazio Bianco, raccogliendo i suggerimenti di chi in Terapia Intensiva Neonatale ci lavora tutti i giorni e conosce bene le necessità dei piccoli pazienti che devono convivere con tubi, sensori e medicazioni. Ogni stagione Ninaluna dona dei capi alla T.I.N. di Cesena, e ha deciso inoltre di donare a Crescere a piccoli passi e alla Prima coccola di Rimini una parte del ricavato della vendita online di questi particolari abitini.

Origami Organics è una startup che produce abiti per neonati tra cui quelli in fibra di latte, un tessuto naturale e dai molteplici benefici: è idratante, anallergico, antibatterico, termoregolatore e protegge dai raggi UV, oltre a garantire il massimo comfort alla pelle delicata dei piccoli ricoverati. Le founder, anche loro mamme della T.I.N., hanno donato body e tutine alle associazioni Crescere a piccoli passi e La prima coccola, consegnati a loro volta alle Terapie Intensive degli Ospedali delle due città Romagnole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *