Primo soccorso pediatrico: partono i corsi organizzati da Crescere a piccoli passi!

corso di primo soccorso pediatrico Cesena

Corso sulle emergenze della prima infanzia, il prossimo 17 maggio a Cesena.

Il primo soccorso pediatrico e le emergenze della prima infanzia è il tema della serata formativa organizzata dall’Associazione Crescere a piccoli passi il prossimo 17 maggio.
Il corso, che conterà di una parte di esercitazioni pratiche oltre che quella teorica, è a cura del Dott. Augusto Biasini, ex primario della Terapia Intensiva Neonatale di Cesena e Consigliere della nostra associazione. Interverranno inoltre la Coordinatrice Infermieristica della T.I.N. del Bufalini Francesca Fiuzzi e l’infermiere specializzato dell’U.O. Centro Grandi Ustionati di Cesena Moreno Fantini.

Conoscere le tecniche per proteggere i bambini dalle emergenze che possono verificarsi nel corso dei primi mesi di vita non significa solo fare prevenzione: è un atto d’amore verso i nostri figli. Riconoscere i segnali e saper gestire la situazione, ma anche sapere come e quando chiedere aiuto, fa la differenza nel salvare loro la vita.

L’appuntamento, a questo punto davvero imperdibile, è per giovedì 17 maggio alle h. 20.30 nella sede operativa dell’Associazione, in via Serraglio, 18 – Cesena. Il contributo di partecipazione è di 5 euro. La partecipazione è aperta a tutta la cittadinanza, ma è necessario confermare la propria presenza scrivendo a crescereapiccolipassi.cesena@gmail.com. Nel caso in cui si superi il numero massimo di partecipanti consentito, provvederemo ad organizzare altre serate formative.

Seguiteci sulla nostra Pagina FB Crescere a piccoli passi per rimanere aggiornati sulla disponibilità di posti.

Ci vediamo in aula il prossimo 17 maggio! 😉

2 Responses to :
Primo soccorso pediatrico: partono i corsi organizzati da Crescere a piccoli passi!

  1. Erika ha detto:

    Salve.
    Vorrei partecipare al corso e volevo sapere se ce ancora qualche posto libero?

    1. Chiara ha detto:

      Ciao Erika,
      certo ci sono ancora posti disponibili. Puoi mandarci un messaggio all’indirizzo email crescereapiccolipassi.cesena@gmail.com con i due nominativi e un recapito telefonico per eventuali comunicazioni?
      Grazie, speriamo di vederti giovedì 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *