Un pranzo di solidarietà per la family room nella T.I.N. di Cesena.

A settembre il primo pranzo sociale di Crescere a piccoli passi per finanziare il progetto della family room.

Un pranzo tra amici, con in più un ingrediente speciale: la solidarietà. È questo il menù che proponiamo per domenica 23 settembre, quando ci incontreremo per il primo pranzo sociale organizzato da Crescere a piccoli passi. La partecipazione è aperta a tutti, è sufficiente prenotare entro martedì 4 settembre all’indirizzo email dell’associazione (crescereapiccolipassi.cesena@gmail.com) o al numero di telefono 334 1130033.

Il ricavato servirà a finanziare la family room per la therapy care all’interno della Terapia Intensiva Neonatale dell’ospedale Bufalini di Cesena. Si tratta di una camera di degenza che accoglierà i neonati prematuri in procinto delle dimissioni, e i loro genitori: qui potranno iniziare a riappropriarsi del loro ruolo in autonomia ma con la sicurezza di poter chiedere aiuto agli infermieri della Terapia Intensiva Neonatale 24 ore su 24. Soprattutto quando i bambini vengono dimessi con ossigenoterapia o saturimetro, infatti, i genitori si sentono insicuri e spaventati. La family room è il miglior modo per avvicinare i genitori ai figli che fino ad allora hanno potuto accudire parzialmente e sotto l’amorevole occhio del personale sanitario del Reparto.

Vi aspettiamo numerosissimi, quindi, il 23 settembre all’Hotel Primula Azzurra di Pinarella di Cervia per pranzare in allegria e contribuire a quest’importante progetto in cui crediamo fortemente, perchè aiuterà le famiglie che hanno avuto un inizio complesso ad affrontare il loro futuro finalmente uniti e consapevoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *